>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Mercoledì 16 Gennaio 2019
Carlos Ghosn e la lotta per il paradigma
Subscribe
Ghosn, a cui i giapponesi chiedevano l’autografo al supermercato, è stato fatto fuori (arrestato) perché, nel rilanciare la Nissan, aveva creato i presupposti per cambiare il settore automotive (auto elettrica), sconvolgendo gli equilibri energetici (e quindi geopolitici) del pianeta. Perché meno petrolio significa crollo dell’equilibrio mondiale, di per sé già instabile. Siamo di fronte alla vera lotta per l’energia, che è la lotta per il paradigma del XXI secolo.
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 27 Giugno 2018
Lo schema Ponzi d’America
Subscribe Paul Craig Roberts spiega il bluff montato da Trump (la guerra commerciale con la Cina) mentre i veri colpevoli dell’impoverimento (non solo dell’America) rimangono impuniti. Il tutto coperto e reso possibile dalla FED, che negli ultimi 10 anni (ed in particolare dopo il 2008) ha continuato artificialmente a sostenere l’economia zombie d'America per mezzo di continue truffe. La guerra potrà essere l’ultima risorsa per difendere questi ingenti interessi.
Leggi tutto...
 
> Martedì 03 Aprile 2018
Inganno mondiale, preludio alla guerra mondiale
Subscribe
La maggior parte delle persone rimane beatamente ignorante delle operazioni psicologiche di cui cadono vittime attraverso i media ufficiali. Sebbene i leader politici occidentali stiano manipolando, soggiogando e distraendo il pubblico, non stanno ‘salvando’ nessuno. Che si tratti della violenza strutturale delle politiche economiche neoliberali o di una vera e propria violenza militare, non rientra in questa equazione di dominio universale il benessere della gente comune.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 04 Gennaio 2018
Dietro le tensioni di Corea, Iran e Russia: la guerra finanziaria nascosta
Subscribe
La cosiddetta “Strategia per la Sicurezza” di Trump – se perseguita seriamente – rischia di cozzare contro l’equilibrio ancora precario della lenta evoluzione della guerra finanziaria. Una leva aggressiva nei confronti di uno qualsiasi degli Stati “revisionisti” (Russia, Iran, Cina) rischia di provocare, quale ritorsione, un prematuro innescamento di sostanziali cambiamenti monetari (e dunque un concomitante rischio di caos finanziario). La chiave è la Cina, la cui economia è circa nove volte quella della Russia, e la quasi certa incapacità del Governo statunitense di finanziare il suo debito senza il sostegno artificialie del dollaro quale riserva mondiale.
Leggi tutto...
 
> Sabato 12 Agosto 2017
Come le Banche Centrali hanno già creato la prossima crisi finanziaria
Subscribe
Oggi ancor più di 10 trilioni di dollari di crediti deteriorati continuano a sovrastare le grandi economie nonostante i 20 trilioni di dollari aggiunti ai bilanci delle Banche Centrali solamente negli ultimi otto anni. La FED è sull’orlo di un altro disastroso cambiamento, e di una spericolata sperimentazione di politica monetaria.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 17

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità